Officine Ortopediche Tombolini: il web per una vita possibile

Rendere la vita possibile e dare dignità ad ogni esistenza: Officine Ortopediche Tombolini è un meraviglioso progetto che accosta umanità, tecnologia e cura. La loro storia inizia da molto lontano. Per questo, noi di Mediabrand siamo felici di aver potuto realizzare il loro nuovo corporate site.

Nel lontano 1930 Oreste Tombolini, giovane Tecnico Ortopedico, apre un laboratorio a Taranto.  Da allora la storia della famiglia Tombolini non si è mai fermata, diventando una delle più grandi aziende del Sud Italia per la fabbricazione di presidi ortopedici. Oggi Officine Ortopediche Tombolini mantiene la sua sede centrale a San Giorgio Ionico e conta altre quattro sedi a Bari, Taranto, Castellaneta e Massafra.

Continua a leggere

Apulian Boat: l’esperienza di navigazione inizia sul web

Vivere il mare, attraversarlo, godere di ogni bellissima esperienza che la navigazione ci propone e condividerla con le persone che ci sono vicine, che scegliamo. A Taranto il mare è cultura e da sempre abbiamo cercato gli strumenti che ci permettessero di viverlo al meglio. Apulian Boat nasce con questo obiettivo, quello di rendere il mare accessibile a tutti e fornire i mezzi per vivere delle esperienze indimenticabili.

Continua a leggere

4 errori da NON fare quando si progetta il proprio sito

Ci occupiamo di Consulenza Web Marketing da quasi 10 anni. Abbiamo ascoltato e studiato storie di imprenditori che hanno bruciato investimenti non indifferenti nello sviluppo di siti che si sono rivelati enormi buchi nell’acqua. Le casistiche sono le più svariate. Le sintetizziamo in “4 categorie di figure”, per darti un’idea; affinché  la base di partenza di un tuo nuovo inizio sul web non sia contaminato da errori di questo tipo:
Continua a leggere

Importanza di codice HTML validato e semantico

codice semantico Scrivere del codice HTML è essenzialmente un’operazione semplice. A differenza di molti altri linguaggi, un codice HTML imperfetto e provvisto di una certa quantità di errori “funziona” e viene, nonostante tutto, interpretato dai vari browser. Quest’ultima affermazione, comunque, non implica assolutamente né che un codice errato funzioni come previsto, né che, in caso l’errore risulti tutto sommato “invisibile”, la pagina venga visualizzata sempre ed ovunque nello stesso modo. Concedendo al browser la libertà di “chiudere un occhio” su ciò che non è corretto, infatti, lo si autorizza ad interpretare il codice come meglio crede. Ed è inutile sottolineare che, come spesso accade, due diversi browser, in presenza di codice non corretto, danno due diverse interpretazioni di come, secondo loro, la pagina dovrebbe essere. validazione
In questi casi, la strada giusta da seguire per evitare spiacevoli ed inaspettate sorprese, è quella di rispettare fedelmente gli standard del consorzio W3C ed eseguire un test di validazione delle pagine in modo che si abbia la conferma di aver scritto codice validato. All’indirizzo: http://validator.w3.org/ trovate il software ufficiale di validazione attraverso il quale è possibile sapere se il codice è corretto, e in caso non lo sia, quali problemi presenta e come questi problemi possono essere risolti.

Continua a leggere

Siti Internet a Taranto

siti internet taranto Come molti di voi sapranno Mediabrand ha sede a Taranto. Ovvio, quindi, che la situazione economica della città ci stia particolarmente a cuore. Purtroppo non ce la passiamo benissimo e alle difficoltà che stanno investendo un po’ tutta l’Europa e il nostro Paese si sommano quelle di un Comune, il nostro, che ha ereditato una situazione finanziaria piuttosto delicata.

In uno scenario del genere investire in modo oculato il budget di un’azienda nel settore pubblicitario è fondamentale. Per la professione che facciamo, visitiamo e osserviamo con interesse i siti delle aziende tarantine. Purtroppo constatiamo con dispiacere che hanno nella stragrande maggioranza dei casi una matrice comune: sono siti internet gradevoli esteticamente ma che non hanno una vera utilità economica. Presentazioni in Flash, animazioni, disegni. E poi? Pesanti da navigare, noiosi alla seconda visita, difficili da aggiornare.

Continua a leggere