Un viaggio chiamato eCommerce

Mediabrand, agenzia specializzata a Taranto nella realizzazione di siti eCommerce, vi guida nel mondo dello shopping online, raccontandovi perché il successo di questo strumento di Web Marketing è oggi sempre più legato all’esperienza d’acquisto che offre ai suoi visitatori. Cos’è la User Experience? Un viaggio che va dal primo contatto col prodotto fino alla vendita e alla fidelizzazione. Una buona agenzia di Digital Marketing, oggi, è un po’ come un tour operator che rende perfetta ogni tappa di quel percorso.


Aprire un eCommerce di successo oggi

Diciamolo francamente. Abbiamo mai pensato che un acquisto di persona, in un negozio fisico, fosse un’esperienza ben più accattivante rispetto a un acquisto condotto in solitudine sul Web? Sì, lo abbiamo pensato più e più volte. Almeno fino a quando anche il Web non è stato capace di regalarci un’autentica esperienza di acquisto. Perché il segreto sta proprio qui, nell’esperienza.

Un cliente ha bisogno di un’esperienza e la sfida dell’eCommerce è proprio questa: regalare un’esperienza di acquisto a chi naviga sul nostro sito. Un buon e-commerce, oltre a presentare visivamente i prodotti in vendita, si caratterizza per description accurate su cui il cliente può soffermarsi tutto il tempo che vuole per valutare al meglio e decidere quali acquisti fare, a misura dei propri desideri.

L’importanza della User Experience per gli acquisti online

L’eCommerce, dunque, si pone non solo come una semplice vetrina di prodotti da vendere, ma come uno strumento che prende per mano il cliente e lo conduce a un acquisto personalizzato e irripetibile in una qualsiasi altra forma di vendita in presenza.

Dopotutto, quella dell’acquisto è un’esperienza di viaggio, che inizia quando il consumatore reale o potenziale viene a contatto con il prodotto. Il nostro lavoro è quello di consentire all’azienda, al prodotto e al consumatore di mettersi in contatto e di iniziare così il loro viaggio insieme. Quando, infatti, un cliente acquista un prodotto, non sta acquistando solo un oggetto o servizio (anche qualora questo avvenga in un e-commerce). Il consumatore sta acquistando un modo di essere, una storia, un’idea, una visione.

Cosa fa un’agenzia di Web Marketing per la realizzazione del tuo sito eCommerce?

Il compito del digital marketing è fare in modo che il consumatore possa acquistare quel prodotto che desidera tanto, esattamente quando lo desidera. E il marketer punterà non solo a stimolare nell’acquirente il gusto di possedere, ma anche e soprattutto il suo desiderio di essere parte di quella realtà e di quella visione di essa.
Un eCommerce permette tale viaggio in un momento qualsiasi della giornata, ovunque il consumatore si trovi, regalandogli la percezione di una realtà organica, che lo avvolge e lo coinvolge, facendolo sentire al centro della vita di quella stessa azienda e di quello stesso prodotto. La realizzazione di siti eCommerce di questo tipo è uno dei servizi che Mediabrand, dal 2005, offre alle aziende più dinamiche e ambiziose del territorio.

Se infatti il tuo sito eCommerce riesce, con il supporto del Web Marketing, a consegnare al tuo cliente finale questo tipo di messaggio, il futuro del tuo shop online è più che mai luminoso.

Contattaci per Parlare del Tuo eCommerce

Ascolteremo attentamente le tue esigenze ed elaboreremo insieme un preventivo gratuito per lanciare il tuo shop online.


I commenti sono chiusi.