4P e 4U: Creare una pagina di vendita vincente – ShortLink #4

Vendere Online può risultare un’impresa ardua o un’avventura entusiasmante. Tutto dipende dalle frecce a disposizione del proprio arco. La scrittura persuasiva è una di queste. Impara a padroneggiarne la tecnica e le tue pagine dei vendita colpiranno sempre nel segno.

Con questo quarto contenuto della serie ShortLink aiutiamo, con la tecnica delle 4P e delle 4U, a diventare un copywriter efficace e a costruire sales pages che convertono in maniera regolare.



COME CREARE UNA PAGINA DI VENDITA VINCENTE

Vendere online può essere un’impresa più semplice del previsto se impari a utilizzare gli strumenti che ti offre il web in maniera convincente.
In questo senso, la scrittura persuasiva è un alleato imprescindibile: il testo può essere un’arma eccezionale per colpire al cuore l’utente e convincerlo che il tuo prodotto o servizio meritano una possibilità. Non hai bisogno di essere un genio creativo per vendere. Segui le seguenti semplici regole: le tue pagine di vendita risulteranno così coinvolgenti e d’impatto.

#1 Promise

FAI PROMESSE CONCRETE, NON VENDERE ILLUSIONI

Una pagina di vendita accattivante deve contenere una promessa realizzabile. Niente false speranze, prometti solo quello che puoi realmente offrire e prensentalo al meglio.

#2 Prove

DIMOSTRA CHE DICI LA VERITÀ OFFRENDO DELLE PROVE CONCRETE

È necessario provare quello che affermi, offri delle evidenze e dei casi di successo, dimostra che stai parlando di cose reali, vere, raggiungibili.

#3 Picture and draw

RACCONTA UNA STORIA CREDIBILE, DIPINGI UNO SCENARIO CON LE PAROLE

Scegli le parole giuste per immergere il lettore nella situazione ideale e alimentare il suo desiderio.

#4 Push the prospect

PORTA IL CLIENTE DRITTO ALL’OBIETTIVO, SEI TU CHE CONDUCI IL GIOCO

Alla fine del percorso devi spingere il cliente all’acquisto con un invito all’azione semplice, conciso, chiaro e univoco. Se hai lavorato bene negli step precedenti, l’utente sarà ben predisposto a compiere l’azione alla fine della pagina. Mancherà giusto una spintarella finale, la call-to-action.

Completare la tua Salespage con le 4U

Per completare il quadro di una buona pagina di vendita, devi concentrarti su una corretta stesura di Headline, Subheadline e Bullet Point.

Perché i tuoi titoli, sottotitoli ed elenchi puntati siano efficaci, devi assicurarti che siano:

  • Ultra Specifici
  • In grado di trasmettere un’idea di Urgenza
  • Utili
  • In grado di convincere l’utente del fatto che quello che stai offrendo è Unico.

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