Canneto Beach 2.0: lo storico stabilimento balneare sceglie Mediabrand per rinnovare la sua immagine online
Canneto Beach, lo storico stabilimento balneare dei fratelli Corrente, sceglie Mediabrand per rinnovare la sua immagine online.
Obiettivo comune tra quella che è una delle location estive pugliesi più note e la nostra agenzia web marketing è migliorare la Brand Awereness e acquisire nuovi clienti.
L’incontro con Mediabrand
L’incontro con Mediabrand ha consentito al Canneto di raccontare a un pubblico ancora più ampio la sua storia.
Campagne Remarketing e Google Display
Solo nel primo mese di attività, attraverso una Campagna di Remarketing Mediabrand ha migliorato la visibilità del Canneto e il traffico sul sito www.cannetobeach.it registrando – dati alla mano – almeno 200mila visualizzazioni e quasi 1000 interazioni. L’agenzia ha fatto comparire i banner del Canneto sulle maggiori testate nazionali e sui portali più letti e con una Campagna Google Display, il brand è comparso migliaia di volte sui più importanti prodotti editoriali locali.
Attività di Social Media Marketing
Mediabrand si è occupata anche di rafforzare e ottimizzare la comunicazione sui canali social dello stabilimento: Facebook e Instagram, nel dettaglio. Il risultato finale è stato: miglioramento della performance delle pagine e aumento del livello di Engagement del 90% rispetto all’anno precedente.
L’attività Social – grazie ad una serie di azioni sia organiche che a pagamento (campagne Facebook Ads) – non era finalizzata allo sterile incremento di like, ma a ri-connettere la community al brand; community che si è mostrata attivissima nel partecipare agli eventi e alle iniziative della struttura.
Attività di Content Marketing
L’attività di promozione del brand è stata supportata, inoltre, da un’attività di Content Marketing centrata sul racconto emozionale e creativo del brand Canneto e delle sue iniziative, garantendo un tone of voice in linea con lo stile aziendale.
Attività di Email Marketing
Si è rivelata altamente strategica anche la promozione della Newsletter del Canneto, che ha consentito al brand di raccogliere nei primi 2 mesi di attività +800 contatti.