4P e 4U: Creare una pagina di vendita vincente – ShortLink #4
Vendere Online può risultare un’impresa ardua o un’avventura entusiasmante. Tutto dipende dalle frecce a disposizione del proprio arco. La scrittura persuasiva è una di queste. Impara a padroneggiarne la tecnica e le tue pagine dei vendita colpiranno sempre nel segno.
Con questo quarto contenuto della serie ShortLink aiutiamo, con la tecnica delle 4P e delle 4U, a diventare un copywriter efficace e a costruire sales pages che convertono in maniera regolare.
COME CREARE UNA PAGINA DI VENDITA VINCENTE
Vendere online può essere un’impresa più semplice del previsto se impari a utilizzare gli strumenti che ti offre il web in maniera convincente.
In questo senso, la scrittura persuasiva è un alleato imprescindibile: il testo può essere un’arma eccezionale per colpire al cuore l’utente e convincerlo che il tuo prodotto o servizio meritano una possibilità. Non hai bisogno di essere un genio creativo per vendere. Segui le seguenti semplici regole: le tue pagine di vendita risulteranno così coinvolgenti e d’impatto.
#1 Promise
FAI PROMESSE CONCRETE, NON VENDERE ILLUSIONI
Una pagina di vendita accattivante deve contenere una promessa realizzabile. Niente false speranze, prometti solo quello che puoi realmente offrire e prensentalo al meglio.
#2 Prove
DIMOSTRA CHE DICI LA VERITÀ OFFRENDO DELLE PROVE CONCRETE
È necessario provare quello che affermi, offri delle evidenze e dei casi di successo, dimostra che stai parlando di cose reali, vere, raggiungibili.
#3 Picture and draw
RACCONTA UNA STORIA CREDIBILE, DIPINGI UNO SCENARIO CON LE PAROLE
Scegli le parole giuste per immergere il lettore nella situazione ideale e alimentare il suo desiderio.
#4 Push the prospect
PORTA IL CLIENTE DRITTO ALL’OBIETTIVO, SEI TU CHE CONDUCI IL GIOCO
Alla fine del percorso devi spingere il cliente all’acquisto con un invito all’azione semplice, conciso, chiaro e univoco. Se hai lavorato bene negli step precedenti, l’utente sarà ben predisposto a compiere l’azione alla fine della pagina. Mancherà giusto una spintarella finale, la call-to-action.
Completare la tua Salespage con le 4U
Per completare il quadro di una buona pagina di vendita, devi concentrarti su una corretta stesura di Headline, Subheadline e Bullet Point.
Perché i tuoi titoli, sottotitoli ed elenchi puntati siano efficaci, devi assicurarti che siano:
- Ultra Specifici
- In grado di trasmettere un’idea di Urgenza
- Utili
- In grado di convincere l’utente del fatto che quello che stai offrendo è Unico.